CHI SIAMO

La Baia

La Storia

Nel 1975, lungo le rive incantevoli di Torre Canne, Carlo Cofano non era solo un pescatore, ma un visionario. Dalla sua anima culinaria nacque un chiosco semplice e genuino, fatto di canne e legno stagionato, dove il mondo ebbe il primo assaggio del suo inimitabile Panino con Polpo arrosto. Questo piccolo rifugio gastronomico divenne presto un luogo amato dai visitatori.

Sull'onda di questo successo, a poca distanza dall'originale chiosco, nacque "LA BAIA", un ristorante dedicato alla celebrazione della tradizione culinaria avviata da Carlo. Marco, che aveva ereditato l'amore e la dedizione di suo padre, guidò "LA BAIA" mantenendo viva l'eredità di Carlo fino al 2013.

Tuttavia, il richiamo delle radici si fece sentire fortemente. Animato dal desiderio di tornare all'essenza, Marco aprì un nuovo chiosco nel porticciolo di Torre Canne. Lì, con la calda complicità di sua moglie Annalisa, la passione di sua figlia Carlotta e del genero Leo, il panino con polpo, capolavoro di Carlo, brillò nuovamente sotto il sole di Torre Canne